TENEBRE E OSSA - REVIEW PARTY.

 


Ciao amori lettori, come state oggi?
Nuovo giorno, nuova recensione.

Un grazie, come sempre, va alla Mondadori e questa volta a Evelyn che mi hanno dato 
fiducia ancora una volta. Il tutto è sempre molto apprezzato.

Vi lascio con la trama e recensione.
Ci sentiamo alla fine.

Buona lettura ♡ 

-

TRAMA

''Il dolore e la paura vinsero. Urlai. La parte nascosta dentro di me risalì con impeto in superficie. Non riuscii a fermarmi. Il mondo esplose in una sfolgorante luce bianca. Il buio si infranse intorno a noi come vetro''. L'orfana Alina Starkov non ha grandi ambizioni nella vita, le basterebbe fare al meglio il suo lavoro di apprendista cartografa nell'esercito di Ravka, un tempo nazione potente e ora regno circondato dai nemici, per poter stare accanto al suo buon amico Mal, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da molto tempo. Ma il destino ha in serbo ben altro per lei. Quando il loro reggimento attraversa la Faglia d'Ombra, la striscia di oscurità quasi impenetrabile che taglia letteralmente in due il regno di Ravka, lei e i suoi compagni vengono attaccati dagli esseri spaventosi e affamati che li dimorano. E proprio nel momento in cui Alina si lancia in soccorso dell'amico Mal ferito gravemente, in lei si risveglia un potere enorme, come una luce improvvisa e intensa in grado di riempirle la testa, accecarla e sommergerla completamente. Subito viene arruolata dai Grisha, l'élite di creature magiche che, al comando dell'Oscuro, l'uomo più potente di Ravka dopo il re, manovra l'intera corte. Alina, infatti, è l'unico tra loro in grado di evocare una forza talmente potente da distruggere la Faglia e riunire di nuovo il regno, dilaniato dalla guerra, riportandovi finalmente pace e prosperità. Ma al sontuoso palazzo dove viene condotta per affinare il suo potere, niente è ciò che sembra e Alina si ritroverà presto ad affrontare sia le ombre che minacciano il regno, sia quelle che insidiano il suo cuore.


VI DICO LA MIA.

Non avrei mai pensato che questa serie mi sarebbe piaciuta così tanto.

Partendo dalla trama, sono innamorata di come la storia sia andata a finire, specialmente verso la seconda parte del libro. I personaggi sono molto interessanti e finirete con l'affezionarvi
ad alcuni di loro (e no, non vi affezionerete solo ai protagonisti, ve lo prometto).

Il mondo creato dalla scrittrice è parecchio difficile ed intricato da capire, ci sono così tanti personaggi, gruppi, mondi che bisogna veramente prestare tanta attenzione a ciò.

Ad ogni modo, la prima metà del libro non è stata molto interessante per me, ma per fortuna non lascio mai un libro a metà ed ho continuato, e per fortuna - devo dire.

Il finale è una qualcosa di assolutamente memorabile che ti tiene incollato alle pagine e ti lascia veramente con il fiato sospeso.

Sono sicurissima che il secondo libro sarà migliore del primo e non vedo l'ora di leggere il tutto.

Il libro in se è molto breve e si legge facilmente grazie anche allo stile di scrittura fluido.
Essendo il testo molto corto non posso dirvi molto altro senza fare spoiler ma sì, la trama in sé vi dice già abbastanza secondo me - è ciò che mi ha spinta a voler leggere la serie.

Ve lo consiglio se vi piace essere trasportarti in mondi totalmente diversi da quello in cui viviamo.
Personaggi forti e coraggiosi.
Un plot twist che funziona.

Trovate il link per l'acquisto, qui.

Vi abbraccio forte come sempre.
S.








Commenti

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - ALICE.

Alice, Dorothy & Wendy - Review Party.