Sulle tracce di Jack lo Squartatore - Review Party .



TRAMA.


''E' stata cresciuta per essere la perfetta dama dell'alta società vittoriana, ma Audrey Rose Wadsworth vede il proprio futuro in modo molto diverso. Dopo aver perso l'amatissima madre, è decisa a comprendere la natura della morte e i suoi meccanismi. Così abbandona l'ago da ricamo per impugnare un bisturi da autopsia, e in segreto inizia a studiare Medicina legale. Preso viene coinvolta nelle indagini dell'assassino seriale noto come Jack lo Squartatore e, con orrore, si rende conto che la ricerca di indizi la porta molto più vicina al suo mondo ovattato di quanto avrebbe mai creduto possibile.''


-

Ciao di nuovo, amici lettori.

Oggi doppio aggiornamento e doppia collaborazione. Non mentivo quando dicevo che questo mese sarebbe stato ricco di sorprese.

Questa è la prima collaborazione che mi sono presa a carico, ho voluto iniziarla io e cercami quattro meravigliose ragazze con cui condividere questa esperienza, per questo le ringrazio.

Un grazie immenso va, come sempre, alla Mondadori per la fiducia.

Buona lettura.

Cosa ne penso?

Ci troviamo davanti un thriller giallo tinto di toni di orrore che sconvolge, senza essere scomodamente cruento o spaventoso (ve lo dice una che non guarda film horror).

Devo dire che amando il mistero, questo libro mi ha coinvolta così tanto che non sono riuscita a metterlo giù, trovandomi così a leggerlo ovunque io fossi.

Fino alla fine non sono riuscita a dedurre chi fosse questo famoso Squartatore, infatti la fine mi ha sconvolta.
Le informazioni su di lui non era mai abbastanza. Ha ucciso donne e preso i loro organi.
Persone innocenti sospettate di essere lui sono state sbattute in prigione e in manicomio.

Il ritmo dell'azione e degli omicidi si giustappone bene alle frustrazioni della società e del periodo Vittoriano in cui il tutto è ambientato, rendendo
certe scene ancora più scomode, facendo così notare quanto, a volte, Audrey Rose
fosse fuori posto in tutto ciò (essendo lei una ragazza di alta società).
Il suo essere testarda e supponente è stata una cosa buona e apprezzata.

I protagonisti.

Ho adorato la chimica tra la protagonista e Thomas Cresswell.
Il tutto è un continuo battibecco tra due persone con un chimica pazzesca ma il tutto spinge entrambi a dare il meglio di se stessi e a pensare più attentamente.
Quanto ho voluto prendere a sberle Thomas per essere così pieno di se e delle sue prese in giro ripetitive (ora gli voglio bene).
Nonostante tutto, è stato un rapporto dinamico e molto carismatico.

-


Ho trovato il libro in se pieno di atmosfera, mistero e buoni personaggi.
La scrittura e la traduzione sono molto buone, non cade nel banale e rimane la voglia
continua della lettura.

Posso dirvi che se vi piacciono i misteri e i colpi di scena, questo è un libro ben riuscito.
Ho iniziato il secondo voluto ed è ancora meglio - AIUTO.
Starà nascendo una nuova ossessione?

Mannaggia a me e il mio amore per i misteri.

Che dite? Lo leggereste?

Ovviamente troverete sul blog la mia recensione per tutti i volumi in uscita.
Fino ad ora, vi abbraccio forte e vi lascio il link per l'acquisto.

Baci.



 

Commenti

  1. Ciao! Anche io oggi pomeriggio ho pubblicato un post relativo ai libri della Maniscalco! I personaggi di questa serie sono meravigliosi, in particolare Audrey e Thomas! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - ALICE.

TENEBRE E OSSA - REVIEW PARTY.

Alice, Dorothy & Wendy - Review Party.