ALLA RICERCA DEL PRINCIPE DRACULA - REVIEW PARTY.


 



TRAMA
Dopo aver scoperto con orrore la vera identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wandsworth lascia la sua casa della Londra vittoriana per iscriversi - unica donna - alla più prestigiosa
accademia di Medica legale d'Europa.
Ma è davvero impossibile trovare pace nell'oscuro, inquietante castello rumeno
che ospita la scuola, un tempo dimora del malvagio Vlad l'Impalatore, altrimenti noto come Principe Dracula [...]


-

Ciao amici lettori, come state?
Io oggi sono ELETTRIZZATA.
Perché? Perché sono finalmente in uscita i primi tre libri di questa saga che
vi terrà incollati alle pagine. E' la mia nuova ossessione.

La Mondadori ultimamente sta rilasciando meraviglie su meraviglie.
Io tra lavoro e lettura non ho più una vita sociale mai hey, non mi lamento affatto.
Audrey e Thomas mi hanno tenuto parecchia compagnia.

Ho parlato del primo volume all'inizio del mese, questo (il secondo) è il mio preferito al momento.
Sperando di non annoiarvi troppo, vi lascio un mio parere qui sotto.
Vi abbraccio forte.
S.

P.S: Grazie Mondadori per la possibilità e fiducia! ❤

-

COSA NE PENSO?

Dopo i tragici (e dico: TRAGICI) eventi di Jack lo Squartatore..
Audrey e Thomas si dirigono verso la Romani per studiare - con l'approvazione
del padre di lei - sorprendentemente.

L'avventura inizia presto, quando, durante il viaggio a bordo del treno, viene trovato
fuori dalla loro cabina (che coincidenza) un corpo apparentemente impalato.
E gli omicidi non finisco li.

Nessuno sa veramente cosa sta succedendo ma i cittadini del posto pensano che
il leggendario Impalatore sia tornato e che quindi stia accadendo qualcosa
di soprannaturale.

La linea sottile tra realtà e folklore è qui molto apprezzata dalla sottoscritta.

Troviamo questa volta una Audrey con qualche difficoltà causata dalla precedente vicenda di Jack lo Squartatore, ritrovandosi così a sperimentare un po' di
stress post traumatico durante il tempo che passerà nella nuova scuola.

Anche qui ho apprezzato molto il parlare di un qualcosa di così delicato, e la decisione
della scrittrice di far risaltare aspetti comuni e umani  di cui tutti noi possiamo soffrire durante
alcuni momenti della nostra vita, facendo così risultare ancor di più il lato
umano e sensibile della nostra protagonista.
Kerri, inoltre, descrivere il tutto molto bene e dettagliatamente, trovando appunto
riferimenti ad allucinazioni, ansia e vari flashback.

Ma Audrey, come sappiamo, è una ragazza forte.

L'unione tra noi lettori e personaggi si intensifica ancora di più.


Ma arriviamo a parlare un po' di Thomas Cresswell, di cui ho notato
lo sviluppo del personaggio in una maniera incredibile.
Pensavate mi fossi dimenticati di lui, eh?

Lui, lui che è pazzo di lei.. cosa fa?
L'errore di dipingerla come debole e fragile agli occhi dei professori, ed ovviamente
questo non va a finire bene.

Ma lo fa per proteggere Audrey, e come si può non volergli bene?
E' innamorato e non pensa. Ma il ciò lo aiuta.
Grazie a questo errore capisce di non essere perfetto e sempre al di sopra di tutto/i, imparando
così a vedersi (finalmente) alla stessa altezza di Audrey.
Sbagliando, si impara.. mio caro Thomas.

Purtroppo però questo errore causa alla nostra protagonista del bullismo da parte
dei suoi compagni di classe, essendo l'unica donna, viene messa da parte.

Ma si rimbocca le maniche e dimostra che volere, è potere.. e che noi donne siamo FORTI.

Durante la lettura possiamo appunto vedere come i nostri protagonisti sono cresciuti, ma
finalmente incontriamo anche tanti nuovi amici (tra cui la sorella di Thomas) che
si adattano perfettamente e hanno storie interessanti.

Nel complesso ho trovato il testo eccellente, molto meglio del primo (mia opinione).
A Kerri piace proprio descrivere il macabro e io ho praticamente mangiato
questo libro in pochi giorni.. iniziando già il terzo.

Mandate aiuto.
E voi? Che aspettate? E' in uscita proprio OGGI.






Commenti

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - ALICE.

TENEBRE E OSSA - REVIEW PARTY.

Alice, Dorothy & Wendy - Review Party.