REVIEW PARTY - THE ONES - LA PROFEZIA DEI PRESCELTI.

THE ONES - LA PROFEZIA DEI PRESCELTI.





📌 Ciao amici lettori e ben ritrovati. Come state? Io bene ma un po' in ansia dopo questo mio post visto che sarà il mio primo Review Party. Mandatemela buona.
Che dire? Siate pronti a perdervi tra le pagine di questa meraviglia di libro. 

E poi, vogliamo parlare della bellezza del copertina? Io ne sono innamorata.

Un ringraziamento particolare a coloro che hanno permesso la lettura del testo in anteprima e della fiducia datami. Ne sono felicissima.

Buona lettura, ci sentiamo alla fine.
E correte a compare il libro! :)


TRAMA

''Fin dalla sua prima comparsa, l'Oscuro non ha fatto che generare panico e caos. Entità malefica incredibilmente potente, ha provocato eventi catastrofici capaci di radere al suolo città intere e spezzare migliaia di vite innocenti.

Gli unici in grado di sconfiggerlo, a quanto scritto in una profezia, potrebbero essere cinque ragazzini, Sloane, Matt, Ines, Esther e Albie, i Prescelti. Prelevati dalle loro da case da un'agenzia governativa, vengono sottoposti a un training durissimo in cui viene insegnato loro l'uso della magia, indispensabile per affrontare la missione che li attende. La lotta con l'Oscuro prosegue per anni, ma alla fine ne escono vincitori.

Tutto il mondo a questo punto può tornare piano piano alla normalità... tutti tranne loro, soprattutto Sloane, che più dei compagni fatica a rimettersi in sesto. I segreti che nasconde non solo la tengono agganciata al passato ma la allontanano inevitabilmente dalle sole quattro persone al mondo in grado di capirla.

Subito dopo la celebrazione del decimo anniversario della gloriosa vittoria sull'Oscuro che vede ancora una volta riuniti i cinque Prescelti, accade l'impensabile: uno di loro muore. 
E quando i restanti quattro si riuniscono per celebrarne il funerale, fanno una tremenda scoperta: hanno commesso il grave errore di sottovalutare l'Oscuro. Il suo obiettivo finale, infatti, è sempre stato molto più grande di quanto loro, il governo e persino la profezia avessero previsto, e questa volta resistergli potrebbe costare a Sloane e ai suoi compagni molto più di ciò che hanno ancora da dare...''



RECENSIONE.

E' molto difficile scrivere la recensione di questo libro senza dare qualche spoiler, ma ci provo. 

Cominciamo col dire che la storia è scritta sotto il punto di vista di Sloane, uno dei protagonisti e, ovviamente, uno dei cinque prescelti. 

Sloane è una ragazza speciale e particolare, un qualcuno a cui è impossibile non volere bene. Soffre di alcuni traumi, è stanca di nascondere il suo vero io ai suoi cari ed ha sempre questo pensiero continuo del tipo 'questo non è giusto' che rimbomba nella sua testa.

Ho adorato come la scrittrice ha messo in risalto il bellissimo legame tra prescelti, man mano si vede ogni personalità prendere vita e crescere. 

Albie e Sloane sono particolarmente legati poiché entrambi sotto stati tenuti prigionieri dall'Oscuro.
Solo loro sanno quello che hanno passato e l'unione che hanno è indescrivibile.

Esther è la social del gruppo e passa le giornate prendendosi cura della madre che, purtroppo, ha una malattia terminale. 

Esther e Sloane sono coloro che caratterialmente si somigliano di più, portandole così a litigare più spesso, ma ciò le porta ad essere più comprensive tra loro stesse..

Ines è il personaggio che mi è arrivato meno di tutti, ma non meno importante. Il suo trauma è però evidente e percepibile attraverso la scrittura e attraverso tic costanti della ragazza.

Matt è il ragazzo d'oro. Il ragazzo che tutti adorano e che tutti vorrebbero essere.
Un ragazzo un po' particolare.
Lui e Sloane stanno insieme da dieci anni. Sloane ancora pensa che Matt non la capisca completamente.



LETTURA.

Se dovessi descrivere il libro, direi che è un libro ambientato in tempi ''misti''.

La maggior parte è scritta nel presente e dal punto di vista di Sloane, ma quando il libro comincia ad intrecciarsi possiamo trovare frammenti di storia, libri di poesia, riviste scientifiche, articoli di giornali e pagine di diari.

Tutto ciò ha aggiunto più divertimento e stupore per me. A volte mi sembrava, appunto, di essere tra le strade di Chicago con Sloane. 
Bisogna essere molto attenti a qualunque piccola e minima informazione scritta, visto che servirà poi alla fine del libro per ricollegare i fatti (ve lo dice una sbadata come me.)



RELAZIONI.

Le relazioni di cui voglio parlarvi solo quelle tra i Prescelti.
L'unione fa la forza, ed è proprio vero.

Prendete questi cinque ragazzi da soli, ragazzi normali.
Insieme? Insieme sono una forza della natura.
E' un gruppo intrigante che per lavorare bene DEVE essere unito.
La scrittrice mi ha strappato il cuore per la morte di uno di loro (no, non è uno spoiler!).
Ho avuto bisogno di un po' per riprendermi. 

Non affezionarsi a questi ragazzi è veramente impossibile. Come è impossibile non avere un preferito.

La storia d'amore tra Sloane e Matt, invece, la lascio scoprire a voi.



PENSIERI FINALI.

Se cercato un libro con colpi di scena continui, questo è il libro per voi.
La scrittrice ha questa bellissima capacità di gettarti all'interno della storia come piace a lei. Ne rimani un po' intontito, a volte, per i continui cambi di scena ma ne vale totalmente la pena.

E' come una giostra che provi per la prima volta non sapendo cosa aspettarti. Ne vieni solo catapultato all'interno e, una volta dentro, non c'è modo di tirarsene fuori fino a quando la corsa non sarà finita.

Mi è piaciuto come la scrittrice ha parlato di traumi e che salvare il mondo non era l'unico obbiettivo.
Salvare se stessi è un altro.

Questo era il mio primo approccio con la Roth e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Questa storia si merita un pieno 4.5/5.

Spero che questa mia recensione vi sia piaciuta e non sia stata troppo noiosa o troppo lunga.
Ci ho messo il cuore.
A presto, amici lettori.
Un abbraccio.

______________________

Compralo qui.
Totale pagine: 396.
Editore: Mondadori.
Collana: Fantastica.





Commenti

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - ALICE.

TENEBRE E OSSA - REVIEW PARTY.

Alice, Dorothy & Wendy - Review Party.