POMODORI VERDI FRITTI.


Ciao amici lettori, come state?

“Non forzarmi a lasciarti e ad allontanarmi da te, perché dove tu andrai, andrò anche io e dove tu dimorerai anch’io dimorerò [..]” ⠀



Non so che dire. Mi mancano già tutti. ⠀
Penso che ‘Pomodori verdi fritti’ sia appena diventato uno dei miei libri preferiti.⠀
L’amore tra Ruth e Idgie, due donne forti e intraprendenti. ⠀
Il loro piccolo grande Stump.⠀
L’amicizia tra Idgie e Grady, il loro ‘club dei cetriolini sott’aceto’. ⠀
Il meraviglioso rapporto che si è instaurato tra Ninny e Evelyn, quanto mi ha commosso tutto ciò.⠀
Dot Weems e la sua dolce metà che sono riusciti a strapparmi sempre un sorriso.⠀
L’amicizia tra bianchi e neri. ⠀
L’essere famiglia nonostante la differenza del colore della pelle. Il supportarsi e sopportarsi a vicenda. L’essere una coppia gay e crescere un figlio insieme. L’amarsi per tutta la vita.⠀
Questo libro mi ha lascito tanto, forse troppo. Vorrei avesse continuato all’infinito.⠀
Porterò Whistle Shop nel cuore, per sempre.⠀
Ve lo consiglio con tutta me stessa.⠀
Se lo avete letto, vi è piaciuto?


Commenti

  1. Ho visto il film da ragazzina, ma il libro l'ho letto solo pochi anni fa. Bellissimo, talmente accattivante da farti dimenticare alcuni di piccoli difetti che ha.

    Giordana

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

COLLABORAZIONE - ALICE.

TENEBRE E OSSA - REVIEW PARTY.

Alice, Dorothy & Wendy - Review Party.