COLLABORAZIONE - ALICE.



Nuova collaborazione: “Alice” di Andrea Firmato Monti.


Questa, di Alice, non finisce nel paese delle meraviglie. Il libro in sé parla dello stile di vita della ragazza diciottenne anglo-olandese, una bella ragazza, simpatica e gentile. ⠀


Il libro parla dell’aspetto psicologico della protagonista; focalizzandosi su feste, amici e ragazzi - come ogni adolescente che sia.⠀

La vita di Alice viene stravolta, appunto, durante una festa - una di quelle festicciole tra giovani che molte volte si prendono troppo sottomano. In quella fatidica festa, lei trova l’amore. Ma succede anche ben altro.⠀
Qualcosa stravolgerà la sua vita.⠀

Il libro è un thriller-psicologico. La scrittura, purtroppo, non rispecchia il mio gusto personale - l'ho trovata scostante: parole fin troppo ricercate in dialoghi di (in alcuni casi) poco spessore. 

A volte la storia è caduta nel noioso; l'inizio del libro è la parte che solitamente ti deve colpire di più, la parte che ti deve invogliare a continuare la lettura - qui, per me, non c'è stata.
Essendo un libro molto corto mi sarei aspettata un bello sprint iniziale, che mi invogliasse ancora di più.

La storia in sé non mi è dispiaciuta affatto, ma avrei voluto mi conquistasse di più.
Mi ha lasciata insoddisfatta. 
Lo scrittore mi ha fatta comunque rimanere in tensione, non nego ciò, su questo chapeau
Mi è piaciuta l'ironia con cui ha iniziato, e che ha mantenuto costantemente.

Pagine: 114.
Per comprare il libro, cliccate qui.
Scoprite Andrea.


Commenti

Post popolari in questo blog

TENEBRE E OSSA - REVIEW PARTY.

Alice, Dorothy & Wendy - Review Party.